Easy Rider

    06/05/2013 22:28
    Descrizione
     
    Commenti
     
    Commenti
     

    Dopo esser riuscita a sopravvivere alla Grande Depressione, la grave crisi economica degli anni '30, durante la Seconda Guerra mondiale la Harley quasi raddoppia il numero di motociclette prodotte per le forze armate: 88.000 esemplari.

    Dopo la fine del conflitto la produzione è per lo più civile, e le motociclette rimangono immutate nelle caratteristiche per molti anni.

    La grave crisi finanziaria porta nel 1969 alla vendita da parte degli eredi dei fondatori (Davidson) a favore della American Machine and Foundry AMF (compagnia metallurgica), portando quindi alla nascita della AMF-Harley-Davidson (marchio presente anche sui serbatoi della Harley del periodo).

    In questo periodo che la AMF-Harley-Davidson, grazie al reparto corse del marchio italiano, nel frattempo incorporato, Aermacchi, riuscì a conquistare gli unici titoli iridati della sua storia: nelle stagioni 1974, 1975 e 1976 del Campionato mondiale di velocità, le moto italo-americane, condotte da Walter Villa, mieterono innumerevoli vittorie nei Gran Premi, aggiudicandosi quattro titoli piloti e due titoli costruttori, nelle classi 250 e 350.

    E' proprio il 1969 l'anno in cui esce: Easy Rider  diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda (Wyatt "Capitain America") e Jack Nicholson (George Hanson); narra il viaggio attraverso l'America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà.

    Come contattarci
    Invia una email
    Ti chiamiamo noi
    WhatsApp
    Come contattarci
    Centrato