https://www.tripaz.net:443/index.php?id=891&t=viaggi_tour
Nuova Zelanda: la Natura agli Antipodi
Un viaggio tra cultura maori e natura prorompente
da € 7.450,00
Periodo: dal 2018-03-18 al 2018-04-18      
Località: Nuova Zelanda

19 giorni

Partenza unica 18 aprile 2019

Da Nord a Sud, lungo le due isole che formano la Nuova Zelanda.

Il motivo che ci spinge a viaggiare fin qui, sono i paesaggi mozzafiato e la natura maestosa, con tutto il comfort di un paese dalla tradizione turistica consolidata. Dalla cosmopolita Auckland, alle curiose Waitomo Caves, le caverne di vermi fluorescenti, alla ‘ribollente’ Rotorua, fino alla rilassata Wellington: questo è il viaggio a North Island, la più silente tra le due isole. Poi con un traghetto, viaggeremo nello stretto di Cook sbarcando a South Island tra miriadi di insenature e fiordi: i Malborough Sounds. Non potevamo avere un approdo migliore: la natura qui è la padrona assoluta.

South Island è infatti scarsamente popolata e l’impatto naturalistico è forte. Il territorio è coperto prevalentemente da catene montuose, ghiacciai e laghi.

Si percorrerà tutta l’isola dalla regione dei vigneti di Malborogh fino alla costa est, per un incontro con le otarie, leoni marini ed una colonia residente di capodogli (a Kaikorua), fino a Christchurch, la ‘signora inglese’.

Da qui con il panoramico TranzAlpine Train viaggeremo attraverso il paese da est ad ovest fino a Greymouth, porta di accesso ai due ghiacciai Franz Josef e Fox Glacier; e poi ancora a Wanaka e Queensland, posizionate su due rinomati laghi, fino all’estrema e selvaggia Fiorland, alla scoperta dell’iconico Milford Sound.

La tappa conclusiva non poteva che essere l’esperienza unica del Mt.Cook o Aoraki, la vetta più alta della Nuova Zelanda, il ‘perforatore di nuvole’ per i maori.

E allora buon viaggio, Kia Ora!

mappa Nuova Zelanda