https://www.tripaz.net:443/index.php?id=655&t=viaggi_tour
Magica terra millenaria
da € 3.780,00
Periodo: dal 2018-10-22 al 2019-03-21      
Scadenza: 2019-03-22 00:00:00
Località: Sudan

 VIAGGIO DI 16 GIORNI
 

DATE DI PARTENZA

OTTOBRE 2018: 23

DICEMBRE 2018: 21

FEBBRAIO 2019: 22

La regione del Nord Sudan è un mondo a sé. Una regione tranquillissima abitata da una popolazione simpatica e aperta.

Il viaggio ha il Nilo come filo conduttore e lungo il quale si visiteranno gli sconosciuti siti archeologici del Nord, e quelli più noti e dichiarati siti Unesco come il sito del  Jebel Barkal, le tombe di El Kurru, e quelli del periodo meroitico con le piramidi di Meroe e i templi di Naga e di  Musawwarat.

Il viaggio prevede l’attraversamento di ambienti differenti: dallo sterminato deserto occidentale, con vaste distese di dune e una sconosciuta fortezza nel deserto, alla 3° Cateratta e poi a nord quasi al confine con l’Egitto.

Si ritorna verso Sud seguendo la sponda est del grande fiume con la visita dei siti di Tombos e  Kerma. Siamo nella parte centrale della Nubia e si attraversano i bei villaggi nubiani dalla case dipinte abitate da una popolazione ospitale e simpatica.

Dopo aver visita il sito del Jebal Barkal, si attraversa il deserto del Bayuda caratterizzato da montagne vulcaniche, crateri e incontri con i nomadi fino a raggiungere la magia della piramidi di Meroe. Un viaggio-spedizione con notti in tenda per poter raggiungere gli angoli più reconditi, ma ancora genuini, di questo grande paese africano.

In Sudan ci si sente esploratori, archeologi e viaggiatori, ma soprattutto ospiti di un popolo molto accogliente.