https://www.tripaz.net:443/index.php?id=559&t=news
Una crociera lunga....20 anni!
Trip Styles (Crociere)
20/05/2016

Per molte persone, una crociera è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Per altri la crociera è una vacanza regolare, da fare un paio di volte all'anno. 

Per alcuni, la crociera è un'esperienza quotidiana. Una di queste fortunate persone è Mario Salcedo, che può vantarsi di aver fatto oltre 500 crociere, la maggior parte delle quali sulle navi Royal Caribbean. Mario si occupa di finanza aziendale. Originario di Miami, ha lavorato per molte aziende, viaggiando in America Latina e Caraibi e innamorandosi dello stile di vita di questi luoghi.

"Finalmente, a 47 anni, ho lasciato il mio lavoro. Ho investito i miei risparmi allestendo un'impresa che gestisce portafogli di investimento. Ma prima di iniziare, ho prenotato sei crociere back-to-back su sei navi differenti appartenenti a sei diverse linee di crociera."

Dopo le sue prime sei crociere, Mario ha prenotato altre crociere....

"Le ho praticamente fatte tutte o quasi. Mancano la Disney, P & O e Cunard. Ne ho fatte un paio nel Mediterraneo, alcune sulla West Coast alle Hawaii, in Alaska e a Panama ma l'80% sono quelle fatte ai Caraibi"

Tra il 1997 e il 2000, Mario ha preso circa 110 crociere su navi da crociera, ma alla fine del 1999, Royal Caribbean ha varato Voyager of the Seas ie la vita di Mario è cambiata.

"Era la nave delle navi!   Era la più grande nave da  crociera del mondo. Aveva la Royal Promenade e la Royal Promenade era incredibile. L'area della piscina, tutta la nave mi aveva lasciato senza fiato. Ho capito di aver trovato il mio posto.  "

Dopo Voyager of the Seas  Mario ha navigato sulle navi Freedom e Oasis e, come risultato, Mario ha fatto  oltre 400 crociere sulle navi Royal Caribbean con una media di 40 crociere all'anno.

Mario ha una casa a terra, in un condominio di fronte all'oceano, a Miami.   "E 'bello e mi piace".

Ogni settimana, quando la nave è a Miami, Mario si reca a casa e trascorre la sua giornata seguendo le sue attività lavorative. Nel pomeriggio, torna alla nave....sulla quale continua a lavorare, in quanto - come  cliente più affezionato - ha a disposizione il wifi completamente gratuito!

E a voi, piacerebbe vivere su una nave da crociera? No? 

A noi, forse non dispiacerebbe così tanto....

11 notti Grecia e Turchia
partenze da Civitavecchia
Camere interne
a partire da 939 Euro >

10 notti Isole Greche 
partenze da Civitavecchia
Camere interne
a partire da 699 Euro >