https://www.tripaz.net:443/index.php?id=509&t=viaggi_tour
Birmania Kayah-Mergui
Dalle Donne Giraffa agli Zingari del Mare
da € 3.980,00
Periodo: dal 2018-11-10 al 2018-11-10      
Notti: 15 giorni
Scadenza: 2018-11-10 00:00:00
Località: Birmania

 PARTENZA 10 NOVEMBRE 2018

 

Viaggio 15 giorni

Birmania Kayah Mergui è un originale itinerario etnografico e paesaggistico che combina lo Stato del Kayah, il più piccolo del Myanmar, allo sconosciuto Arcipelago delleIsole Mergui (Myeik), angoli tra i meno globalizzati del Sud-est asiatico.

In volo a Loikaw per l’incontro con le minoranze etniche khi, lisu, pa-o e kayan.

Particolare l’incontro con le donne del sottogruppo dei padaung, conosciute come “donne dal collo lungo”, che indossano numerosi cerchi di ottone attorno al collo e assomigliano vagamente a delle giraffe.

Si prosegue con la navigazione della porzione meridionale dell’idilliaco Lago Inle tra antichi stupa semi-sommersi e orti galleggianti della minoranza etnica intha.

Rientro a Yangon per scoprire gli aspetti poco conosciuti dell’interessante città: dalle sontuose architetture coloniali alla Botataung Paya, antica pagoda situata in riva al fiume.

Ancora in volo a Kawthoung, nel punto più a sud del Myanmar continentale per un’entusiasmante navigazione tra le selvagge e splendide Isole Mergui, abitate dalla mitica minoranza etnica dei salons o moken, gli “zingari del mare”. Nyaung Wee Kyun, Bo Cho Kyun (Eyles Island), Lampi Kyun (Sullivan’s Island), Kyun Philar (Grest Swinton island), Nga Mann Island… veri e propri paradisi tropicali, dove oltre a bagni in insenature di acqua cristallina, coronate da incantevoli spiagge, e snorkeling su meravigliose barriere coralline, abitate da decine di specie di vivaci pesci variopinti, si visitano interessanti villaggi e si effettuano camminate per ammirare le bellezze naturali delle isole. Il tutto con esperto accompagnatore dall’Italia.

mappa Birmania Kayah-Mergui