https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2181&t=viaggi_tour
Piemonte,Tra storia, paesaggi e gusto
Alla scoperta del patrimonio culturale, storico e gastronomico di Monferrato, Roero e Langhe
da € 1.630,00
Periodo: dal 2021-05-14 al 2021-10-15      
Notti: 7 giorni
Località: Italia - Piemonte
Il Piemonte è una regione dove storia, cultura, paesaggi da favola e gastronomia, hanno contribuito a delineare una realtà unica e straordinaria. Visitare i borghi, le abbazie, i castelli e le dimore delle Langhe, del Monferrato e del Roero vuol dire scoprire ritmi di vita ancora legati alla natura, dove la quiete delle colline si fonde con testimonianze di un passato glorioso.

 La bellezza di questi luoghi ha spinto nell’estate del 2014 l’UNESCO a dichiarare, per la prima volta in Italia, un paesaggio vitivinicolo bene e patrimonio dell’Umanità.

Questo viaggio parte da Torino e ci darà modo di scoprire cittadine ricche di storia come Casale MonferratoCuneoSaluzzoAlba e luoghi più isolati ma non meno interessanti dal punto di vista storico e culturale.

Saremo ammaliati dall’eleganza di castelli abbarbicati su splendide colline e dai quali potremo ammirare panorami davvero emozionanti, con la sconfinata distesa di campi coltivati e la cornice delle Alpi a fare da sfondo. 

Ammireremo abbazie dall’enorme interesse architettonico, storico e religioso. Non dimentichiamoci che siamo in una delle zone dove si producono i migliori vini d’Italia, non mancheranno quindi degustazioni e interessanti spiegazioni relative alla loro produzione e alla loro conservazione.

Sarà altrettanto interessante passeggiare in compagnia di un trifolau e del suo fidato cane alla ricerca dei preziosi tartufi, altro prodotto tipico di queste regioni collinari. 

Tutte le date proposte sono condotte da un nostro esperto tour leader, a partire da 6 partecipanti.

Scarica il programma completo >