https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2177&t=viaggi_tour
Marche, antichi borghi e paesaggi di verdi colline
Alla scoperta di un grande patrimonio artistico e culturale ricco di città storiche, borghi arroccati e colline pittoresche
da € 2.120,00
Periodo: dal 2021-06-12 al 2021-10-21      
Località: Italia: Marche
Le Marche sono una regione dove storia, cultura, paesaggio e gastronomia, hanno contribuito a delineare una realtà unica e straordinaria. Visitare l’entroterra marchigiano vuol dire scoprire ritmi di vita legati ancora alla natura, dove la quiete armonica di verdi colline, ospita borghi antichi ricchi di storia, opere d’arte, memorie letterarie e leggende.

Questo viaggio attraversa tutta la regione, dal lungo litorale costiero, dove si affaccia lo splendido promontorio del 
Monte Conero, si passa ad un paesaggio di dolci colline fino a raggiungere l’aspra catena montuosa dei Sibillini, attraversata da suggestive gole e sentieri escursionistici degni di nota.

Il grande patrimonio culturale, storico e artistico è diffuso e ben conservato un po’ ovunque: dalla rinascimentale 
Urbino, alla spirituale Loreto, dalla poetica Recanati alla medioevale Fabriano, dall’elegante Ascoli Piceno ai resti romanici di Urbisaglia passando per i piccoli borghi di Pergola, Mogliano, Monte San Giusto e Offida che conservano preziose opere d’arte e custodiscono antichi mestieri. 

Tutte le date proposte sono condotte da un nostro esperto tour leader e guide locali dei siti, a partire da 8 partecipanti.