https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2148&t=viaggi_tour
Bhutan Ovest & Est - Festival Ura
da € 4.280,00
Periodo: dal 2019-04-11 al 2019-04-10      
Notti: 15 GIORNI
Località: Bhutan

Uno straordinario itinerario che attraversa il paese da est a ovest per visitarne gli splendidi Dzong, le fortezze-monastero sede allo stesso tempo del potere religioso e politico, per ammirarne gli splendidi paesaggi pre-himalayani e per conoscerne le tradizioni ancora intatte.

Un viaggio tutto via terra da Guwahati, la capitale dello stato indiano dell’Assam, al Bhutan occidentale.

Samdrup Jongkhar, Trashigang, Mongar, Ura, la regione orientale poco frequentata dal turismo organizzato, e quindi Jakar, Trongsa, Punakha, Thimphu e Paro. Tutto questo in occasione della celebrazione del Festival Yakchoe di Ura, quando viene esposta un’importante reliquia sacra: la statua di Chader, manifestazione di Vajrapani, uno dei più antichi bodhisattva del buddhismo Mahayana, protettore e guida del Buddha, oltre che simbolo della sua potenza.

Per i bhutanesi la partecipazione al festival offre l’opportunità di immergersi nel significato profondo della religione e di guadagnare molto merito.

La festa è anche un momento di aggregazione sociale dove si incontrano altre persone e si ostentano gli abiti e i gioielli più belli, oltre a godere dei pic-nic con abbondante alcol e cibo.

Alla fine di questo interessante viaggio si avrà un’idea completa del Bhutan e della vita di un popolo dove in ogni famiglia c’è almeno un figlio monaco e dove la religione permea tutti gli aspetti quotidiani.

DATE DI PARTENZA: 11 Aprile 2019