https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2144&t=viaggi_tour
Nel deserto del Mauri
da € 2.280,00
Periodo: dal 2018-11-10 al 2019-03-30      
Località: Mauritania

9 giorni
 
9 / 14  partecipanti con nostro accompagnatore italiano 
 

Una spedizione che si sviluppa dalle coste dell’oceano Atlantico fino alle remote oasi del Sahara. L’unico paese sahariano che si affaccia sull’oceano con le dune che terminano nel mare e dove si trova il suggestivo Parco del Banc d’Arguin (Patrimonio UNESCO).

Navigheremo con i pescatori Imraguen, tra isolotti di sabbia abitati da sterminate colonie di uccelli. L’interno del paese offre tutti gli scenografici ambienti sahariani tra i quali l’incredibile e gigantesco monolite Ben Amera, gli aspri paesaggi delle montagne dell’Adrar con spettacolari valloni e canyon e l’isolata e  mitica Chinguetti, forse l’ultima vera oasi sahariana con le caratteristiche abitazioni in  argilla, semisommerse dalle dune rosate del deserto che avanza e dove si trovano gli antichi manoscritti delle biblioteche islamiche.

Non mancano poi  gli incontri con i nomadi Mauri con i loro cammelli che si abbeverano ai pozzi. E per finire, la spettacolare spiaggia di Nouakchott con centinaia di barche colorate e il  ritorno dei pescatori che cavalcano le grandi onde dell’Oceano. Guida locale e nostro accompagnatore dall’Italia.