https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2141&t=viaggi_tour
Picos de Europa
Un angolo di Dolomiti in terra iberica
Scadenza: 2018-09-16 00:00:00
Località: Spagna

Parco Nazionale dei Picos de Europa è il più antico parco della Spagna. Istituito nel 1918, è stato dichiarato dall’UNESCO nel “Riserva della Biosfera”.

8 giorni / 7 notti

DATE DI PARTENZA

  • 22  luglio 2018
  • 16 settembre 2018

Un parco decisamente insolito per noi italiani: picchi rocciosi imponenti che si potrebbero facilmente scambiare per montagne dolomitiche, affiancati da versanti e pianori decisamente appenninici.

La vicinanza con l’Atlantico, da cui dista meno di 20km, garantisce un clima umido e a tratti nebbioso, ma la latitudine quasi mediterranea regala comunque, soprattutto in estate, molte giornate soleggiate e luminose. Importanti rilievi con alte vette sono separati da gole e profondi canyon, tra cui la più nota è senz’altro la "Gola Divina", scavata dal fiume Cares.

Sulle falde montuose, prati e pascoli si alternano a boschi di latifoglie, faggeti, rovereti e distese d’erica mentre nelle aree vallive vivono numerose specie animali, tra cui il lupo e qualche orso. 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati, una notte in rifugio in camere multiple con servizi al piano, la prima colazione, pulmino o auto a noleggio, assistenza di Guida Ambientale Escursionistica.

Tipologia: viaggio di gruppo con guida Four Seasons

Cosa facciamo: visita a luoghi caratteristici

Speciale perchè: Il Parco Nazionale dei Picos de Europa, le “Dolomiti” iberiche; I profondi canyon e i picchi aguzzi; La notte nel rifugio montano a due passi dal cielo, a quasi 2000m di altitudine.

Come arrivare:

Volo di linea o low-cost per Santander (non incluso). Trova il volo >