https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2138&t=viaggi_tour
Santorini: sull'isola dell'antico mito di Atlantides
da € 680,00
Periodo: dal 2018-06-16 al 2018-09-15      
Notti: 8 giorni / 7 notti
Località: Grecia: Santorini

Una vera e propria perla tra le perle: Santorini, splendore delle Isole Cicladi, in pieno Mar Egeo. 

Spiagge stupende, stradine che si snodano lungo tutta l’isola, da dove si ammira in ogni punto il magnifico contrasto tra il colore bianco candido delle case e l’azzurro intenso del mare e del cielo.

Il principale prodotto esportato dell' isola è il vino, i più famosi sono il Nyxteri e il famoso Vinsanto che viene usato dalla Chiesa Cattolica nell' Eucarestia. Ma Santorini, o Thira, è anche famosa per i suoi vulcani, che sono i più giovani della Grecia e tra i più attivi in Europa.

8 giorni / 7 notti

DATE DI PARTENZA:

  • 16 GIUGNO
  • 15 SETTEMBRE
TIPOLOGIA:  viaggio escursionistico
COSA FACCIAMO:  escursioni a piedi, visita dei monumenti e delle attrazioni; bagni al mare; gastronomia locale; visita della semplicità dell'architettura cicladica; trekking su un'isola ricca di fascino
COME:  viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 8 max. 15 partecipanti).
SPECIALE PERCHE': il mare, di un blu profondo sempre visibile da ogni punto dell’isola; le delizie locali, il vino, i dolci al miele e le crocchette di pomodori; il fantastico spettacolo del tramonto che si può ammirare da Oia;
AREA DI RILEVANZA NATURALISTICA: il Parco Naturale di NeaKameni, con un paesaggio vulcanico lunare, un grande cratere centrale e alcune aperture dalle quali fuoriesce vapore sulfureo; il Wildlife Refuge di FarosAkrotiriou-Oias (ThirasThesiKalnteras)
COME ARRIVARE:
Volo di linea o low cost via Atene