https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2131&t=viaggi_tour
Cervino: la Via delle Grandi Vette
€ 590,00
Periodo: dal 2018-06-24 al 2018-07-22      
Notti: 7 giorni / 6 notti
Località: Italia

Il nostro percorso inizia e arriva ad Antey-Saint-André, delizioso paesino di fondovalle da cui ci sposteremo alla volta di La Magdeleine, con i suoi storici mulini di montagna.

Ci aspetta il cammino verso Chamois, poi come per magia avremo di fronte l’imponente sagoma del Cervino ad accompagnarci fino alla nostra prossima tappa, Cervinia.

La veduta del Cervino riflesso nel Lago Blu è un classico che non manca mai di lasciare a bocca aperta!

Una deviazione sul percorso della Gran Balconata ci porta verso una meraviglia delle Alpi: il Plateau Rosà, splendida terrazza a 3480m con il museo più alto d’Europa.

Passeremo una notte in rifugio, immergendoci nel profondo dell’atmosfera di montagna, per poi iniziare la discesa verso Torgnon, per chiudere infine l’anello di nuovo ad Antey-Saint-André, decisamente soddisfatti e con splendide immagini negli occhi, nel cuore e.. nella macchina fotografica!

La quota comprende:
5 notti in hotel in mezza pensione, camera doppia con servizi privati, 1 notte in rifugio in mezza pensione, in camere da 2 o 4 posti letto e bagno in condiviso; trasporto bagagli; assistenza di Guida Ambientale Escursionistica
La quota non comprende:
spese di apertura pratica; i pasti non espressamente inclusi e tutte le bevande; entrate ai musei ed edifici storici; spese di viaggio; funivia per Plateau Rosà; eventuali tasse di soggiorno; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”

Come arrivare

Mezzi privati o pubblici

IN AUTO

Da Torino: Autostrada A5 per la Valle d'Aosta con uscita al casello di Châtillon - Saint-Vincent;

Da Milano: Autostrada A4 direzione Torino; imboccare il raccordo a Santhià direzione Aosta con uscita al casello di Châtillon - Saint-Vincent, e si prosegue sulla Strada Regionale 46 sino a raggiungere la destinazione.

MEZZI PUBBLICI

Treno >

Stazione ferroviaria di Châtillon (10 km circa da Antey-Saint-André)

Da Torino: linea Torino-Chivasso-Aosta

Da Milano: linea Milano-Torino scendere a Chivasso e poi linea Chivasso-Aosta

Bus >

Autolinee Savda: collegamenti con Milano e Torino