https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2078&t=viaggi_tour
Bhutan Sikkim
Il Festival di Paro
da € 3.750,00
Periodo: dal 2018-03-17 al 2019-03-17      
Scadenza: 2019-03-17 00:00:00
Località: Bhutan

VIAGGIO DI 15 GIORNI 

 Paro e il “Monastero della Tigre” - Gli antichi templi e dzong del Bhutan - il Festival di Paro con le danze cham e l’esposizione del Grande Thangk - il Gompa di Rumtek, sede della setta buddhista dei Cappelli Neri - lo spettacolare orizzonte himalayano dalla Tiger Hill di Darjeeling - il Darjeeling Himalaya Railway, il “trenino giocattolo”

  

Un originale itinerario che combina due interessanti paesi himalayani. Un viaggio tutto via terra dal Bhutan occidentale agli stati indiani del Sikkim e del West Bengala. 

Paro, Thimphu, Gangtey, Punakha, Phuetsholing, e quindi Gangtok e Darjeeling. Vallate a strapiombo ricoperte di lussureggianti foreste e interrotte qua e là da risaie a terrazza e boschetti di rododendri in fiore. Splendidi Dzong bhutanesi, le fortezze-monastero sede allo stesso tempo del potere religioso e politico. Monasteri buddhisti in stile tibetano (gompa), a cui si accede attraverso suggestivi viali orlati di coloratissime bandierine da preghiera appese a lunghi pali di bambù…

Tutto questo in occasione del Festival di Paro, una manifestazione religiosa di più giorni in cui si rievocano la vita e gli insegnamenti di Guru Rinpoche, il “Prezioso Maestro”, universalmente riconosciuto come il fondatore del buddhismo tibetano. Il momento più importante del festival è l’esposizione del Thongdrol: una thangka gigantesca (immagine sacra dipinta su tessuto) a cui vengono attribuiti particolari poteri. Il nome stesso ne fa intuire l’importanza:

Thong significa “guardare” e Drol “liberazione”, ovvero, ottenimento della liberazione semplicemente guardando l’oggetto.

Il Thongdrol viene solitamente srotolato all’alba e riposto prima che venga colto dai raggi del sole; i monaci eseguono cerimonie di purificazione e i fedeli si avvicinano per toccare il tessuto con il capo, sicuramente un momento di buon auspicio!

PARTENZE INDIVIDUALI GIORNALIERE A PARTIRE DA EURO 2.650 (base 4 partecipanti)

 

mappa Bhutan Sikkim