https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2027&t=viaggi_tour
Le Isole del Mitico Regno di Atlantide
Madeira & Porto Santo
da € 1.450,00
Periodo: dal 2019-02-16 al 2019-03-20      
Scadenza: 2019-03-30 00:00:00
Località: Portogallo

7 Giorni

L’elegante Funchal e i pittoreschi villaggi di pescatori - Fare trekking nella foresta seguendo l’acqua delle levadas - Nuotare nelle piscine vulcaniche di Porto Moniz - Santana e le variopinte casas de colmo - La spiaggia dorata dell’isola di Porto Santo

 
L’arcipelago di Madeira sorprende sin dall’arrivo in aeroporto: una lunga pista artificiale realizzata in mezzo all’oceano, uno dei vanti dell’architettura civile portoghese.
Scoperta solo nel 1419, “l’isola che non c’è” fece a lungo sognare re, studiosi, esploratori e cartografi:
si riteneva  infatti di avere rinvenuto lo scomparso regno di cui si fantasticava fin dall’antichità.
Oggi questa sorprendente isola, un agglomerato di montagne sperduto in mezzo all’Atlantico, verde e ricca d’acqua, dalla temperatura mite pur trovandosi a latitudine africana, è un angolo di paradiso che unisce il meglio della cultura portoghese a paesaggi mozzafiato e a una natura incontaminata.
Basti pensare che solo in questo angolo di mondo è sopravvissuta la foresta laurissilva, scomparsa nel resto del pianeta in seguito alle glaciazioni. Insieme a Porto Santo, l’“isola dorata” per il colore della sua splendida spiaggia, Madeira offre tantissimo a poche ore di volo dall’Italia: città antiche, chiese gotiche e barocche, ottimi vini, e una natura davvero indimenticabile.
  
PARTENZE INDIVIDUALI POSSIBILI TUTTI I GIORNI
mappa Isole di Madeira e Porto Santo