https://www.tripaz.net:443/index.php?id=2011&t=viaggi_tour
Sudan Nubia - il Regno dei Faraoni Neri
da € 3.480,00
Periodo: dal 2018-10-20 al 2019-05-19      
Scadenza: 2019-04-19 00:00:00
Località: Sudan

10 giorni

 

Un viaggio che attraversa le regioni del Nord del Sudan, la “Nubia”, con ottime vetture 4×4 in piccoli gruppi condotti da guide di lingua italiana o italiane con una lunga esperienza nel paese e un’ottima conoscenza dell’archeologia, che permette di visitare un paese poco conosciuto, ai primordi del turismo, ma di straordinario interesse e con la comodità delle nostre strutture: la Nubian Rest-House di Karima ed il Campo Tendato di Meroe con servizi privati.
Strutture eleganti e molto confortevoli, gestite da nostri responsabili italiani. 
Vestigia archeologiche uniche: le piramidi della Necropoli Reale di Meroe, i templi di Naga e Musawwarat, (tutti siti Unesco) le tombe sotterranee policrome di El Kurru, i templi alla base del Jebel Barkal la montagna sacra, (sito Unesco). Siti spettacolari e sorprendenti, che si gustano senza la presenza di folle di turisti. Ma anche gli splendidi villaggi nubiani nei pressi del suggestivo sito cristiano di Old Dongola e i semplici mercati frequentati dalle popolazioni sedentarie e dai nomadi.
Un paese tormentato, nelle sue regioni periferiche da instabilità e tensioni sociali, ma tranquillissimo e sicuro nelle regioni lungo il Nilo, dove si sviluppa il nostro itinerario. Nostra guida di lingua italiana esperta.