https://www.tripaz.net:443/index.php?id=1604&t=viaggi_tour
Viaggio in Asia
L’eleganza, la modernità, le tradizioni e il fascino orientale di due perle asiatiche
da € 5.100,00
Periodo: dal 2018-09-14 al 2018-09-14      
Scadenza: 2018-09-14 00:00:00
Località: Corea del Sud ~ Giappone

15 giorni

  
Seoul, storia e modernità - l tempio di Bulguksa, la città museo di Gyeongyu e il villaggio tradizionale di Yangdong - Busan, la costa orientale - in nave verso il Giappone - Hiroshima e l’isola di Miyajima - il castello di Himeji, Koyasan, Nara e la magnifica Kyoto - la vivace Tokyo
 
Grandi imperi e longeve dinastie regnarono sulla penisola coreana. Nel Sud, oggi proiettato nel futuro, la capitale Seoul è l’emblema della modernità, in cui convivono grattacieli e antichi palazzi imperiali (Unesco).
Tra le testimonianze della millenaria storia il villaggio di Yangdong e il tempio di Bulguksa (Unesco), il museo all’aperto di Gyeongju (Unesco) e il tempio sul mare di Headong.
Sull’estremità orientale della penisola si trova Busan, affacciata verso il Giappone, col moderno porto, tra i più grandi d’Asia, e un incredibile mercato ittico.
In aliscafo, al di là dello Stretto di Korea, si sbarca a Fukuoka, in Giappone, rinato anch’esso nel futuro all’indomani del secondo conflitto mondiale, senza aver mai perso il legame con la storia e la cultura millenaria. Hiroshima e il “Memoriale della Pace” (Unesco), l’isola di Miyajima e il Santuario Itsukushima (Unesco), sospeso tra terra e mare. Il castello dell’Airone Bianco di Himeji (Unesco), il complesso monastico buddhista Shingon sulla vetta del Monte Koya (Unesco), i monumenti di Nara (Unesco) e la magnifica Kyoto (più siti Unesco), il cuore dell’arte e l’anima del Giappone.
Il giardino Kenrokuen di Kanazawa, un capolavoro zen, e infine Tokyo, l’incredibile e stravagante megalopoli in continuo fermento. Un’esperienza unica tra le eccellenze asiatiche, con guide locali e nostro accompagnatore dall’Italia.
 
mappa Corea del Sud – Giappone