https://www.tripaz.net:443/index.php?id=1595&t=viaggi_tour
Birmania: da Mandalay a Loikaw
Tra antichi templi e le minoranze etniche dello Shan
da € 2.780,00
Periodo: dal 2018-11-11 al 2019-02-17      
Scadenza: 2019-02-17 00:00:00
Località: Birmania

14 giorni 
 

L’antica capitale Mandalay - la navigazione sul fiume Irawaddy - Kengtung e le minoranze etniche del Triangolo d’Oro - il magico Lago Inle - Monte Popa, la residenza dei nat - la mitica Bagan - Yangon e la Swedagon Pagoda

 

A nord-ovest della penisola indocinese, un paese senza età rimasto a lungo isolato dal mondo esterno, brilla della sua arte religiosa.

Un paese buddhista per eccellenza, dove templi, pagode e statue di Buddha non sono mere attrazioni turistiche, ma importanti luoghi religiosi vissuti dalla gente con profonda spiritualità.

Un paese dove le tradizioni sopravvivono al consumismo e donne e uomini svolgono le loro semplici attività con ritmi antichi.

Gli sfarzosi templi di Mandalay, l’antica capitale; la navigazione in battello sul fiume Irawaddy e le scene di vita fluviale; la grande campana in bronzo di Mingun; il ponte di tek di Amarapura. Kengtung e le colorate minoranze etniche del “Triangolo d’Oro”: Akha, Ann Lisu e Lahu. Il magico Lago Inle e la minoranza etnica Intha, “i figli dell’acqua”, che vivono in villaggi su palafitte in perfetta armonia con l’habitat naturale.

Le Grotte di Pindaya, dove i fedeli hanno accumulato negli anni più di 9.000 statue di Buddha. Il Monte Popa, la residenza dei “nat”, gli spiriti della tradizione locale.

Lo straordinario parco archeologico di Bagan, con migliaia di santuari, stupa, templi e pagode. Yangon e le spettacolari guglie d’oro della Pagoda Shwedagon. Esperte guide locali di lingua italiana.