https://www.tripaz.net:443/index.php?id=1586&t=viaggi_tour
Deserto Nubiano e Mar Rosso
da € 4.180,00
Periodo: dal 2019-03-22 al 2019-03-25      
Scadenza: 2019-03-22 00:00:00
Località: Sudan

16 Giorni

  
- L’emozione delle piramidi di Meroe

- i crateri del deserto del Bayuda

- l’incontro con nomadi fermi al medioevo

- il sito rupestre appena scoperto di Bir Nurayet

- le “marse” e le isole selvagge del Mar Rosso - lo spettacolo del reef al faro di Sanganerb
  
Un viaggio unico che inizia con l’esplorazione del deserto nubiano che occupa la parte più orientale del Sahara, tra il Nilo e il Mar Rosso, una delle aree meno note del grande deserto africano.

Fin dai tempi più remoti è stato abitato da popolazioni nomadi, ma frequentato anche dagli antichi Egizi che estraevano da queste montagne l’oro per i Faraoni.

Interessanti gli incontri con le tribù di nomadi Beja, che vivono in perfetta armonia con il deserto che li circonda e che sono curiosi nei nostri confronti.

Ci inoltreremo tra le montagne del Mar Rosso, per raggiungere il sito di Bir Nurayet dove pochi anni fa una missione archeologica ha scoperto una incredibile collezione di incisioni rupestri.

Raggiunto il Mar Rosso ci imbarcheremo su di un confortevole caicco per navigare tra isolotti selvaggi dalle spiagge bianchissime e reef ricchi di coralli, che secondo l’esploratore sottomarino Jaques Cousteau, è tra i più belli del mondo.

Durante le facili uscite di snorkeling, condotti da una esperta guida, non mancheranno le occasioni per incontrare pesci tropicali di tutti i colori e di tutte le dimensioni.

Particolarmente spettacolare è il faro di Sanganeb che si innalza su di un reef in mezzo ad un mare con stupefacenti colori.

E’ prevista anche la visita delle rovine di Suakin, l’antico porto del Mar Rosso. Rientro in aereo a Khartoum da Port Sudan.
 
 

mappa SUDAN deserto e crociera nel Mar Rosso