https://www.tripaz.net:443/index.php?id=1208&t=viaggi_tour
Fortezza nel cuore del Mediterraneo
Alla scoperta dell’isola più contesa tra Oriente ed Occidente, centro di arte e cultura millenarie
da € 1.460,00
Periodo: dal 2021-01-05 al 2021-04-18      
Notti: 6 GIORNI
Località: Malta

6 giorni

Isolata nel Mediterraneo tra Europa ed Africa, Malta nel corso della sua storia è stata come un ponte che ha collegato popoli, culture e tradizioni diverse. Basti pensare che questa piccola isola ha visto passare fenici, romani, bizantini, arabi, normanni, angioini e aragonesi, fino a giungere al momento di massimo splendore della sua storia, quando l’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ne farà una inespugnabile fortezza nel cuore del Mediterraneo.

I Cavalieri, appartenenti alle più nobili famiglie europee del tempo, faranno a gara a portare al seguito i migliori artisti e le tendenze culturali più aggiornate: tra i quali figura Caravaggio, che a Malta ha lasciato due dei suoi massimi capolavori, e trasformando Valletta in un vero e proprio museo a cielo aperto. Sorprendenti anche i numerosi templi megalitici, costruiti in epoca preistorica da una civiltà misteriosa, evoluta e raffinata.
Senza dimenticare la vicina piccola Gozo, poco sfruttata a livello turistico e che sembra essersi bloccata nel tempo: si passa dalle stradine della silenziosa Victoria ai templi di Ggantija (patrimonio UNESCO) a graziose baie e villaggi di pescatori.

Il tutto valorizzato da un clima mite, un’ottima cucina locale e tradizioni popolari ancora vive che rendono indimenticabile la visita a Malta, isola-fortezza nel cuore del Mediterraneo.