TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?
CONTATTACI!
Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul viaggio, sui voli, sui visti ecc.
Inserisci le date di partenza, il numero delle persone, i bambini partecipanti.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!
0
13 Giorni 12 notti )
Dal delta del Mekong, potete facilmente raggiungere Phnom Penh via fiume.
Sarà un viaggio indimenticabile sia in Vietnam sia in Cambogia.
Se siete interessati alla natura , vi raccomandiamo 2 posti molto belli a Ninh Binh, al nord del Vietnam.
La prima è la grotta di Thien Ha (galassia) tra le montagne calcaree.
Sara` sorprendente ammirare le stalattiti a diversa forma: dirana, elefante, tigri, scimme, e anche le statue del Buddha.
La seconda è il giardino degli uccelli di Thung Nham, una delle attrazioni turistiche piene di fattori culturali, spirituali, paesaggistici e di biodiversità. Accanto al divertimento seduti sulla barca, ad ammirare la laguna, puoi esplorare anche
la fauna di quasi 40 specie di uccelli con circa 50 mila uccelli.
Un’escursione che non potete perdere durante la vostra permanenza in Vietnam è sicuramente quella a Cu Chi Tunnel,
un distretto circa 30 km fuori Ho Chi Minh City, nell’area conosciuta come “Triangolo di ferro”, dove si trova una intricata
rete di gallerie sotterranee che si estende per ben 250 chilometri, scavate interamente a mano fino ad una profondità
di 9 metri.
Scoprirete inoltre il complesso di Angkor con I templi pìu belli come: Angkor Wat, Angkor Thom, Phnom Kulen e
Kbal Spean. Una gita in barca sul lago di Tonle Sap , vi permettera` di scoprire la natura della Cambogia cosi`
come la grande generosita` di questo popolo.
Giorno 01: Arrivo ad Hanoi (-) | Guida e l'autista
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Giorno 02: Visita di Hanoi - Cammino nei quartieri antici (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, visita dell'attuale Capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, poi la visita del museo Etnografico che rappresenta un'ottima introduzione alla conoscenza dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. Continuate a visitare la prigione di Hoa Lo che è un importante testimone della guerra di Viet Nam
In pomeriggio iniziamo la visita al centro storico noto anche come il quartiere di 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte. Il modo migliore per scoprire questo labirinto pieno di energia e di vita, è a piedi. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoiani con una visione originale e unica. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita e visitiamo poi il Tempio di Ngoc Son.
Nel tardo pomeriggio avrete l'occasione di guardare lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.
Giorno 03: Hanoi – Galaxy Grotta - Giardino degli uccelli di Thung Nham (B) | Guida e l'autista
La mattina, dopo la prima colazione in hotel, partenza verso Ninh Binh, meta famosa per la sua affascinante bellezza naturalistica.
La prima tappa è la visita dei templi dei Re Dinh e Le che risalgono al X secolo a Hoa Lu. Poi trasferimento alla Grotta di Galaxy, e qui faremo una piacevole escursione in bicicletta nei villaggi intorno alla Grotta.
Visiteremo con la barca la Grotta di Galaxy e le tre spettacolari grotte di Hang But, Hang Ghe e Hang Chua. L'escursione attraversa il fiume, tra la natura selvaggia ed incontaminata, e le montagne calcaree. Questo luogo è anche conosciuto come "Baia d’Halong terrestre".
Nel tardo pomeriggio, visitiamo il Giardino degli Uccelli a Thung Nham, dove potrete sentire il bisbiglio del vento fra le fronde, ed i canti degli uccelli. Dopo questa lunga e memorabile giornata, rimarrà impressa nel vostro cuore impressa l’immagine di una natura incantevole ed ancora splendidamente incontaminata. Pernottamento in hotel.
Giorno 04: Ninh Binh - Ha Long (B, L, D) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare)
N/B: La guida privata non sale sulla barca, ci sara' a bordo la guida comune in inglese
Giorno 05: Ha Long - Ha Noi - Volo a Sai Gon (B) | Guida e l'autista
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan(imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca. A fine mattinata rientro al porto d’imbarco.
Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Sai Gon. Sulla strada, visita la pagoda di Ba Vang.
Arrivo a Sai Gon e pernottamento in hotel.
Giorno 06: Sai Gon - Cu Chi - Sai Gon (B) | Guida e l'autista
Iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantatidall'atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Saigon.
Nel pomeriggio, visita la città: la cattedrale Notre-Dame, il Tempio di Ngoc Hoang, la posta centrale alla struttura metallica disegnata da Eiffel, il mercato Ben Thanh, il museo della Guerra.
Pernottamento in hotel.
Giorno 07: Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B, L) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Dopodiche visitiamo una famiglia locale che fa delle caramelle di cocco e all'ultimo visitiamo una casa locale che fa le stuoie di paglia.
Una passeggiata in “tuk tuk” oppure in bicicletta vi permetterà di scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.
Breve passeggiata in barca a remi su un piccolo fiume circondati da una vegetazione unica ed esplosiva. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Giorno 08: Can Tho - Chau Doc (B) | Guida e l'autista
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
Visitiamo il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong e l’antica casa di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partiamo alla volta di Chau Doc. Partenza per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca Tra Su. Sistemazione e per nottamento in hotel a Chau Doc.
Giorno 09: Chau Doc - Phnom Penh (B) | Guida e l'autista
Dopo la colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh (la durata è di 6 ore), dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della citta': il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Phnom Penh - Siem Reap - Rolous (B) | Guida e l'autista
In mattinata partenza senza guida in macchina verso Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Trasferimento all’hotel.
Nel pomeriggio, visita i tempi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Siem Reap - Phnom Kulen - Kbal Spean - Siem Reap (B) | Guida e l'autista
Partenza in direzione del monte Kulen, che costituisce uno dei Parchi Nazionali più interessanti del Paese dove si potranno ammirare raffinati bassorilievi scolpiti nel letto dei torrenti. Visita del Tempio Buddista costruito sul dirupo della montagna all'interno del quale è custodita una grande statua del Buddha reclinato. Negli immediati dintorni si potranno vedere alcune cascate.
Continuate a visitare Kbal Spean conosciuto comunemente come la valle di mille 1000 lingas scavati nei letto del fiume (che si credeva potesse fertilizzare l'acqua del Baray orientale) che serviva per irrigare le coltivazioni del riso in Cambogia. Si cammina attraverso la foresta pluviale, lungo un percorso molto attraente anche se un po' ripido. Dopo un’ora di cammino si arriva al fiume e alle cascate dove si possono vedere centinaia di lingas intagliati nelle rocce. La maggior parte delle vestigia archeologiche di Kbal Spean data fra l' undicesimo e il tredicesimo secolo. Iniziate dal re Suryavarman I furono completate dal re Udayadityavarman II.
Pernottamento nel hotel
Giorno 12: Siem Riep - Banteay Srei - Bantey Samre - Angkor Wat (B) | Guida e l'autista
In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di sculptura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il Re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura.
Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità.
Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 13: Siem Reap - Tonle Sap - Partenza per Italia (B) | Guida e l'autista
Dopo la colazione, prendiamo la barca per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Pluck sul lago Tonle Sap. Dedichiamo del tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor.
Pomeriggio tempo libero per fare shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
N/B: il volo deve esser in fine pomeriggio
Città |
Lista di hotel |
Evidenza |
Servizi gratis |
Status |
HANOI |
Le Carnot Hotel ( Old Super Hotel)*** |
Situato nel quartiere antico |
- Connessione wifi gratuita - Colazione a buffet - Bottiglia d'acqua gratuita |
|
NINHBINH |
Ninh Binh Hidden Charm**** |
- Piscina scoperta - Spa & centro benessere |
- Bevanda di benvenuto - Connessione wifi gratuita - Accesso gratis a palestra |
|
HALONG |
Renea Cruise |
- Bevanda di benvenuto - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
||
HOCHIMINH |
GK Central Hotel*** |
Situato in centro, a 450m dal mercato di Ben Thanh. |
- Bottiglia d'acqua minerale quotidiana
|
|
CANTHO |
Iris Can Tho*** |
- Camere con ampia vista - Piscina coperta - Spa & centro benessere |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
|
CHAUDOC |
Chau Pho Hotel*** |
Situato in centro di Chau Doc |
- Connessione wifi gratuita - Colazione a buffet - Bottiglia d'acqua gratuita |
|
Phnom Penh |
Double Leaf*** (Street 123 Tuol Tom Poung I, 12000) |
- Piscina all'aperto |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
|
SIEMREAP |
Central Boutique Angkor*** |
- Piscina all'aperto |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |