TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?
CONTATTACI!
Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul viaggio, sui voli, sui visti ecc.
Inserisci le date di partenza, il numero delle persone, i bambini partecipanti.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!
0


Il Safari in Tanzania Low Cost è un’offerta unica nel suo genere, ad un prezzo molto concorrenziale, ma sempre garantendo un servizio di qualità e una vacanza indimenticabile. Durante il safari visiterete i parchi del Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro, dove potrete ammirare i meravigliosi paesaggi della Tanzania e gli animali della savana.
Arrivati al Kilimanjaro Airport troverete la guida di Savannah Explorers ad attendervi per accompagnarvi ad Arusha dove potrete riposarvi in hotel o fare una piccola gita in città o fuori città.
Dopo colazione si parte per il Parco del Tarangire per l’inizio del foto-safari. Il parco, che prende il nome dal fiume Tarangire, è famoso per la presenza di elefanti, pitoni africani e per i mastodontici alberi di baobab. Per pranzo è previsto un pic-nic mentre la cena e il pernottamento saranno al Lodge.
Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara, famoso per la più alta biodiversità della Tanzania grazie alla presenza di un lago di 230 Kmq. Il Parco Nazionale del Lago Manyara ospita oltre 380 tipi di uccelli, e un gran numero di animali, tra cui ippopotami, antilopi, zebre, bufali e predatori come leoni e leopardi. Per pranzo è previsto un pic-nic mentre cena e pernottamento si svolgeranno al lodge.
Dopo colazione proseguiamo il nostro safari dirigendoci verso il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area e pranzando con un pic-nic. Arrivati all’ingresso del Serengeti avrete il tempo di salire al “View point” presso Naabi gate e di scattare le foto ricordo mentre le formalità d’ingresso saranno sbrigate all guida di Savannah Explorers. Durante la giornata Proseguiamo il foto-safari nel Serengeti per arrivare al lodge per cena.
Dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti con pranzo pic-nic oppure al lodge/campo. Questo parco è una delle mete più ambite del mondo grazie alle sue sconfinate pianure e all’enorme presenza di animali selvatici tipici della savana sub-sahariana. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo colazione lasceremo il Serengeti per dirigerci verso il Ngorongoro Conservation Area dove potrete proseguire il vostro foto-safari. Oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro, uno dei luoghi più affascinanti d’Africa e del mondo, che ospita oltre 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. In questa area sono presenti i “Big Five”, ovvero bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi ma anche moltissimi altri animali tra cui zebre, gazzelle, iene e non solo… Cena e pernottamento presso il Lodge.
Dopo colazione vi accompagneremo all’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro per il rientro in Italia, ma se volete potrete proseguire la vostra vacanza soggiornando sull’isola di Zanzibar.
























